Voi siete qui

Piano Strategico di Ateneo2017-2019

Il Piano Strategico - adottato dal Consiglio di amministrazione il 20 dicembre 2016, su parere favorevole del Senato accademico - esplicita missione, scenari, obiettivi e linee d'intervento dell'Ateneo per il prossimo triennio, declinandoli nelle diverse aree di attività istituzionale.

Il Piano è improntato a un’apertura verso il contesto sociale ed economico in cui l'Ateneo opera ed è caratterizzato da indirizzi programmatici e possibili linee di azione.

Il documento si compone di due parti: una riferita al sistema Ateneo nel suo complesso e una declinata nelle diverse aree strategiche che ne caratterizzano la missione.

La prima parte - suddivisa in due capitoli - illustra le finalità e le linee strategiche dell'Ateneo, e presenta una fotografia della situazione attuale con il supporto di dati di interesse sull'utenza, i servizi, le risorse, l'offerta didattica, la ricerca e la terza missione.

La seconda parte del documento - suddivisa in cinque capitoli - presenta in forma sintetica le finalità, gli obiettivi e le linee di intervento per ciascuna delle cinque aree strategiche: diritto allo studio, accoglienza e servizi agli studenti, formazione, ricerca, terza missione, sistema di governo.

Il Piano Strategico - che sarà sottoposto a verifiche e aggiornamenti annuali - rappresenta il quadro di riferimento per ulteriori documenti programmatici: Programmazione triennale, Piano integrato della Performance, Piano Edilizio, Programmazione dei Dipartimenti.


Documenti

Piano Strategico di Ateneo 2017-2019