484 Giovani Ricercatori ai nastri di partenzaCome tutti gli anni la Statale festeggia i suoi dottori di ricerca con una cerimonia che quest'anno sarà all'insegna della musica e dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Aula Magna, Via Festa del Perdono 7, mercoledì 15 Giugno, ore 17.00.

Milano, 13 maggio 2011 - Come tutti gli anni la Statale festeggia i suoi dottori di ricerca con una cerimonia che quest'anno sarà all'insegna della musica e dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Saranno ben
484 i neo dottori che verranno proclamati dal Rettore Decleva: in maggiornanza femmine, come sempre, 143 provenienti da altre Università italiane e 36 da Università estere (con significativo aumento della quota di studenti extraeuropei). Sono giovani, hanno al massimo 30 anni nel 60% dei casi, e hanno già passato all'estero, durante il dottorato, ben 27.933 giorni!
A seguire la proclamazione e l'augurio del Rettore, quest'anno ci sarà un Concerto lirico: Il Canto degli Italiani, con brani di Giuseppe Verdi, Teodoro Cottrau, Ernesto De Curtis e Goffredo Mameli, eseguiti dal soprano Young-Ju Kim, il tenore Mauro Pagano e il baritono Corrado Cappitta, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale.
E al termine brindisi augurale.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Università degli Studi di Milano