Voices from the Blogs diventa Spin-Off


Milano, 8 gennaio 2013 - Voices from the Blogs (VfB), l'Osservatorio sui social-media dell'Università degli Studi di Milano, è diventato ufficialmente Spin-Off dell'Ateneo milanese costituendosi in S.r.l.
VfB è l’unica società in Italia in grado di fornire analisi del sentimento della rete ad un livello di precisione statistico e di profondità di analisi non disponibili precedentemente.
VfB utilizza infatti avanzate metodologie statistiche e tecniche informatiche disegnate appositamente per la Sentiment Analysis della rete. Tale approccio all'analisi dei Big Data racchiude i pregi delle tecniche supervised e i vantaggi propri dei moderni algoritmi di machine learning.
VfB non si limita a misurare semplicemente il sentimento positivo o negativo verso un particolare tema, ma è in grado di fornire una disamina estesa delle motivazioni alla base di questi sentimenti. Tramite le tecniche sviluppate da VfB è possibile monitorare nel tempo e nello spazio l'opinione di chi scrive sui social media: velocemente ed efficacemente.
Voices from the Blogs Srl è una società partecipata dall'Università degli Studi di Milano. In quanto tale, VfB come start-up ha tra le sue prerogative anche lo sviluppo scientifico di nuove metodologie statistiche di analisi dei social media.


Per saperne di più: http://voicesfromtheblogs.com/
contatti: blogsvoices@unimi.it


Ufficio Stampa Università degli Studi di Milano
Anna Cavagna, Glenda Mereghetti
02 50312983 – 02 50312025
ufficiostampa@unimi.it



Inserita il 15-02-2013