Assistenza postazioni di lavoro

Descrizione

Il servizio di assistenza viene gestito dalla Divisione Sistemi Informativi per garantire il funzionamento delle stazioni di lavoro: viene considerata stazione di lavoro un computer, eventualmente con stampante e altre periferiche. Gli interventi HARDWARE vengono effettuati sul posto da una società esterna per quanto riguarda le macchine fuori garanzia; per quelle in garanzia intervengono le relative case costruttrici. Per malfunzionamenti di tipo SOFTWARE intervengono tecnici per conto della Divisione Sistemi Informativi.



A chi è rivolto

Il servizio di assistenza viene fornito agli utenti delle strutture amministrative dell’Università, alle Segreterie di Dipartimento, alle stazioni gestionali SIFA e ad alcuni Uffici di Biblioteca che ne hanno fatto richiesta.



Come usufruirne

Contattare telefonicamente il servizio chiamando il numero telefonico: 02503.15282 (vedi Helpdesk).
Solitamente risponde un operatore; in alternativa è in funzione una segreteria telefonica.
Prima di contattare l’assistenza è bene assicurarsi di essere in possesso dei seguenti dati:

  1. Nome e Cognome
  2. Indirizzo e-mail
  3. Recapito telefonico
  4. Struttura di appartenenza
  5. Problema riscontrato (pc, monitor, stampante, office, posta elettronica, browser, scanner, ecc…); in presenza di malfunzionamento hardware fornire marca, modello e nr. di matricola o serial number dell’apparecchiatura.



Condizioni

Le macchine per cui si richiede l’assistenza devono necessariamente essere tra quelle gestite dalla Divisione Sistemi Informativi.



Chi contattare

Bellarosa Giuseppe - tel 02503.15280 - fax 02503.15276 - e-mail giuseppe.bellarosa@unimi.it
D'Ambrosio Alessandro - tel 02503.15263 -  fax 02503.15276 - e-mail Alessandro.dambrosio@unimi.it