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Ufficio Amministrazione Personale Tecnico amministrativo

Capo Ufficio ad interim: Canavese Anna


Sezione stipendi

Pirillo Concetta
Triulzi Mariangela
  

Attività

  • Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale dirigente e tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e determinato;
  • Attribuzione dell'assegno per il nucleo familiare;
  • Corresponsione compensi accessori (straordinari, indennità di turno, disagio, reperibilità, produttività e miglioramento servizi, indennità di rischio radiologico ecc.);
  • Applicazione riduzioni stipendiali per assenze, permessi e aspettative;
  • Gestione ritenute extraerariali (assicurazioni, riscatti, sindacato ecc.);
  • Compilazione pratiche per il rilascio dei prestiti garantiti e gestiti dall'INPS (ex gestione INPDAP). Liquidazione ratei stipendiali agli eredi;
  • Calcolo e liquidazione del T.F.R. al personale a tempo determinato;
  • Variazione dei dati relativi alla carriera (nomina, ricostruzione di carriera e cessazione) e variazione dei dati anagrafici comunicati dal dipendente (indirizzo, modalità di pagamento, coordinate bancarie e conto corrente, invalidità, stato di famiglia, iscrizione al sindacato e detrazioni fiscali);
  • Segnalazione all'Ufficio Pensioni del trattamento economico in godimento dal personale cessato.
  • Certificazioni retributive e previdenziali;


Obiettivi della Sezione

  • Liquidazione della prima retribuzione nello stesso mese di assunzione se questa avviene entro il giorno 15 del mese da gennaio a novembre o entro il giorno 9 del mese di dicembre;
  • Applicazione dei benefici economici entro 30 giorni dalla pubblicazione della norma;
  • Compilazione dei modd. P1 per il Piccolo Prestito e RC1 per la Cessione del quinto dello stipendio entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione;
  • Rilascio di certificazioni entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta;

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Sezione Gestione permessi contrattuali e segreteria rapporti sindacali

Capo Sezione: Budinich Rita
Boncristiano Nicoletta
Cremonese Sonia
Delogu Fabiana
Nozza Silvia                    

Attività

  • Acquisizione e gestione di domande per congedi, aspettative, certificati medici, assenze per maternità, ferie, ferie radiologiche, permessi.
  • Raccolta segnalazioni telefoniche relative alle assenze per malattia.
  • Decretazione per tutte le assenze che comportano variazioni di stipendio.
    Collocamento in congedo per maternità anticipata, maternità pre e post parto, congedi volontari per maternità e parentali e collocamento in congedo per matrimonio.
  • Contabilizzazione ferie fruite e invio riepiloghi mensili relativi alle ferie godute dal personale afferente alle singole strutture di servizio.
  • Richieste di accertamenti medico-legali e definizione del contenzioso relativo alle assenze alle visite fiscali.
  • Verifica fogli firma delle presenze del personale appartenente a strutture non dotate del sistema automatico di rilevazione delle presenze o esonerato dall'utilizzo di tale sistema.
  • Definizione delle incongruenze relative alle mancate timbrature mediante comunicazioni inviate agli interessati.
  • Raccolta dati sulla partecipazione a scioperi o ad assemblee.
  • Segnalazione all'Ufficio Pensioni dei periodi di assenza con trattamento economico ridotto.
  • Comunicazione annuali dati statistici sulle assenze e permessi (sindacali e per funzioni pubbliche) al Dipartimento della Funzione Pubblica e all'ARAN.


Obiettivi della Sezione

  • Emissione decreti relativi alle assenze che comportano variazione dello stipendio entro 60 giorni dall'assenza.
  • Rilascio certificazioni entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.
  • Aggiornamento ferie godute entro il mese successivo.
  • Esiti domande per aspettative o permessi per gravi motivi entro 5 giorni dalla presentazione o dalla loro regolarizzazione.

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Sezione Rilevazione Orari di Lavoro

Capo Sezione: Perna Porthos
Alaimo Simona
Piazza Luisa

Attività

  • Acquisizione proposte d'orario e assegnazione orario di lavoro;
  • Aggiornamento banca dati relativa a: neoassunti e cessati, orari di lavoro assegnati, lavoro straordinario autorizzato e indirizzi delle strutture universitarie;
  • Acquisizione e registrazione permessi orari per i seguenti motivi: 150 ore per motivi di studio, sindacali, legge 104/92, art. 11 DPR 319/90, partecipazione commissione Pari Opportunità, consiglio direttivo circoli ricreativi, funzioni pubbliche ammesse, esigenze personali, allattamento, scioperi orari, mezze giornate di ferie e riposo compensativo;
  • Acquisizione comunicazioni relative alle omissioni di timbratura;
  • Segnalazione alla Sezione Stipendi, alla Sezione Presenze e al Servizio Segreteria delle variazioni di orario che comportano riconoscimento di indennità in caso di turni e di lavoro disagiato, delle ferie spettanti, della quantità di ticket ordinabili. Segnalazione alla Sezione Stipendi delle ore di lavoro straordinario, delle ore non lavorate e delle ore per assenze ingiustificate orarie per il recupero economico;
  • Segnalazioni all'Ufficio competente per i provvedimenti disciplinari dei dipendenti che non rispettano le norme sull'orario di lavoro;

Obbiettivo

Consentire la visualizzazione e la stampa dei tabulati delle timbrature e degli straordinari entro il giorno 10 del mese successivo tramite procedura Time-Web.

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