Voi siete qui

Designazione di due componenti del Consiglio di amministrazione per il quadriennio 2016/2020

Nel quadro delle norme recate dall’art. 27 dello Statuto e dall’art. 32 del Regolamento generale, sono avviate le procedure per la designazione di un componente interno e di un componente esterno in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ateneo per il quadriennio 2016/2020, a copertura delle due posizioni che si renderanno vacanti a decorrere dal prossimo 1° ottobre.


IN EVIDENZA

DESIGNAZIONE DI DUE COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

In data 27 ottobre 2016 il Senato accademico ha provveduto alla designazione di due componenti, uno interno e uno esterno, del Consiglio di amministrazione, ultimo adempimento previsto dalle disposizioni statutarie e regolamentari ai fini del parziale rinnovo dell’Organo per il quadriennio accademico 2016-2020.

Per la componente interna è stato designato il prof. Francesco Blasi, per la componente esterna la dott.ssa Ursula Buchmeiser.

La designazione dei due nuovi membri completa la composizione del Consiglio di amministrazione per il quadriennio accademico 2016-2020 e segue alla riconferma nella carica, per il medesimo quadriennio, della prof.ssa Claudia Storti e del dott. Salvatore Bragantini, avvenuta in attuazione delle deliberazioni adottate dal Senato accademico nella seduta del 12 luglio 2016.

Decreti e Circolari

Documenti scaricabili

Decreto rettorale 2194 / 2016 del 20.07.2016

Avvio delle procedure per la designazione di un componente interno e di un componente esterno in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ateneo per il quadriennio 2016/2020


Procedimento di Designazione

COMUNICAZIONE RELATIVA AL PROCEDIMENTO DI DESIGNAZIONE DI DUE COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Nei giorni scorsi si sono concluse le procedure di valutazione delle domande di candidatura a componente interno e di selezione dei candidati esterni, previste dalle disposizioni statutarie e regolamentari e affidate all’apposita Commissione nominata con decreto 21 settembre 2016.
I candidati tra i quali il Senato accademico dovrà designare, ai fini del parziale rinnovo del Consiglio di amministrazione, due componenti, di cui uno interno e uno esterno, sono:

Candidati interni:
Prof. Francesco Bruno Arturo Blasi


Candidati esterni selezionati:
Dott.ssa Ursula Buchmeiser
Dott. Sergio Escobar

I candidati esterni non selezionati dalla Commissione sono:
Dott. Nicolò Critti
Avv. Donato Silvano Lorusso
Dott. Angelo Manenti


Il Senato provvederà alla designazione di due Consiglieri di amministrazione, previa audizione dei candidati.
La partecipazione all’audizione è condizione perché il candidato possa essere preso in considerazione ai fini della designazione.