Per Laureati  

SI INFORMA CHE LA SCADENZA PER PRENSETARE LA CANDIDATURA PER IL PROGRAMMA DI FELLOWSHIP "CLINICAL NEUROMUSCOLAR" E' STATO POSTICIPATO AL 26 APRILE 2018

Bando per l’attivazione di fellowship internazionali in ambito medico, a.a. 2017/18 – Clinical Neuromuscolar Fellowship

Si indice un concorso per l'attribuzione di una Clinical Neuromuscolar Fellowship, il cui programma formativo si focalizzerà sui trattamenti farmacologici e non farmacologici dei disordini neuromuscolari ai fini dell'implementazione di nuovi standard di cura.

Termine per presentare la candidatura: 26 Aprile 2018

 Bando di partecipazione

Domanda di partecipazione
 

WE INFORM THAT DEADLINE FOR CALL FOR NOTICE "CLINICAL NEUROMUSCOLAR FELLOWSHIP" HAS BEEN EXTENDED TO APRIL, 26TH

Call for notice for the activation of international fellowships  in the field of medicine academic year, 2017/2018 –  Clinical Neuromuscolar Fellowship

The University of Milan announces a competition to award one Clinical Neuromuscolar Fellowship, whose training program will focus on pharmacological and non-pharmacological treatments in neuromuscular diseases.

Deadline: April 26th 2018

Call for application

Application form


AXA Research Fund 2016

Bando AXA Research Fund 2016,  relativo a borse post-doc di durata biennale per lo svolgimento di ricerche nei settori della prevenzione dei rischi ambientali, per la salute, e socio-economici.

Si informa che, al termine della prima fase di selezione, riguardante l’individuazione delle aree obiettivo della ricerca, AXA ha autorizzato la presentazione di una sola candidatura UNIMI.
Secondo quanto previsto dal regolamento per borse post-doc AXA, è stata operata una selezione delle candidature dell’Ateneo, pervenute in numero di cinque.

E’ risultata vincitrice della selezione di Ateneo per una candidatura a borse post-doc AXA la D.ssa Elena Claire Ricci, Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM).

La selezione è avvenuta sulla base dei criteri stabiliti da AXA e di seguito elencati:

 -eccellenza accademica del candidato
 -esperienza accademica all’estero
 -rilevanza del laboratorio dell’Istituzione ospitante per la ricerca
 -natura innovativa e originalità del progetto
 -fattibilità del progetto


Borse di studio per il Master of China Studies

La Peking University mette a disposizione borse di studio per l'iscrizione al Master of China Studies offerto dalla Yenching Academy.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito web della Yenching Academy


Borse di studio Fulbright IIE-placed

Fino al 27 aprile sarà possibile cogliere l’opportunità Fulbright IIE-Placed,  che offre 3 borse di studio riservate a cittadini italiani per la frequenza di Master e Ph.D. presso campus statunitensi durante l’a.a. 2016-17.

Potranno candidarsi cittadini italiani in possesso del titolo di laurea triennale, magistrale/specialistica, laurea vecchio ordinamento o Diploma rilasciato dalle Accademie di Arte o dai Conservatori di Musica.

I candidati dovranno essere in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata da TOEFL con punteggio pari a 90/120 o da IELTS con punteggio pari a 7.0 (modalità Academic).

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito Fulbright.