Voi siete qui

Professioni sanitarie: il laboratorio sul software SASInserita il 16-06-2017


Per il quarto anno consecutivo, tornano le giornate di formazione di base sul software SAS per imparare a utilizzare uno dei più importanti strumenti di analisi statistica applicabili alle professioni medico-sanitarie.

Stiamo parlando di un laboratorio applicativo - nato da un accordo di collaborazione fra alcuni corsi di laurea magistrale in Professioni sanitarie dell'Università Statale di Milano e la SAS Institute, che si svolgerà il 26 giugno, con replica nelle giornate del 27 e 28 giugno.

Il laboratorio - della durata di 8 ore - si rivolge agli studenti del primo anno di laurea magistrale ed è coordinato da Monica Ferraroni, docente di Statistica medica presso il Laboratorio di Statistica Medica, Biometria ed Epidemiologia "G. A. Maccacaro" del dipartimento di Scienze cliniche e di comunità.

L'apprendimento del software SAS avviene attraverso l'interfaccia grafica SAS UNIVERSITY EDITION  e, oltre alle 8 ore di formazione in aula, gli studenti potranno continuare a esercitarsi a casa scaricando l’applicativo sul proprio computer.

La partecipazione al corso è libera e gratuita, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per iscriversi basta mandare una e-mail a monica.ferraroni@unimi.it specificando nome, cognome, corso di laurea frequentato e numero di matricola. L'iscrizione si intende perfezionata solo dopo il ricevimento di una e-mail di conferma.

 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze cliniche e di comunità
Prof.ssa Monica Ferraroni
Tel. 02 503 20859
monica.ferraroni@unimi.it