Voi siete qui

Audizioni per il Coro d’Ateneo e l’Ensemble accademicoInserita il 08-11-2017


Alla ricerca di nuovi cantanti e musicisti, l’Ensamble accademico e il Coro e dell’Università Statale di Milano invitano alle audizioni che si terranno nei giorni 22 (coro) e 24 (ensemble) novembre.

Le audizioni sono rivolte a chi studia e lavora in Ateneo.

Per le audizioni del coro - in programma per il 22 novembre nell’Aula Magna di via Festa del Perdono – ci si candida entro il 17 novembre, richiedendo via e-mail un modulo apposito a coro@unimi.it , che dovrà poi essere inviato allo stesso indirizzo corredato da un curriculum vitae (se disponibile).

Il giorno delle audizioni si potranno eseguire brani di qualsiasi genere musicale, per una durata complessiva di circa 10 minuti, in un registro vocale a scelta e senza accompagnamento di strumento o base musicale. Ricordarsi di portare con sé una copia degli spartiti.

Per le audizioni dell’Ensemble accademico, aperte a tutti i ruoli di un organico sinfonico classico e in programma per il 24 novembre in via Noto 8 – ci si candida, entro il 20 novembre, via e-mail inviando a ensembleaccademico@unimi.it  il modulo apposito e un curriculum (se disponibile).

All'audizione i candidati dovranno presentare uno o più brani, a propria scelta, dal repertorio classico o romantico, della durata complessiva di almeno 10 minuti. A propria discrezione, sarà possibile eseguire la prova da soli o accompagnati da un proprio pianista.