Voi siete qui

Risorse bibliotecarie: gli incontri del secondo semestreInserita il 26-02-2018


Fino al 7 giugno, tornano gli incontri delle Biblioteche d'Ateneo per imparare a usare al meglio le risorse bibliografiche a disposizione di studenti e personale, utili alla propria attività di studio e ricerca.

In particolare, gli incontri in programma nel secondo semestre si focalizzano sulle risorse elettroniche, offrendo un approfondimento puntuale sulla Biblioteca digitale: dalla ricerca efficace nelle banche dati al download di un articolo da un periodico elettrico, fino all'accesso all'ampia offerta di e-book.

Per scegliere l'incontro più adatto alle proprie esigenze, basta consultare l'elenco e il calendario sul sito del nostro Sistema Bibliotecario, registrarsi e completare l'iscrizione compilando il modulo online.

Per chi invece è ancora alle prime armi, le biblioteche offrono anche incontri informali, prenotabili direttamente presso le relative sedi, che permettono di imparare - in poco tempo - come trovare i libri per gli esami e la tesi, fare ricerche efficaci nel web e individuare le risorse più importanti per l'area disciplinare di interesse.

 


Per informazioni
Servizio Bibliotecario d'Ateneo