Voi siete qui

Il Coro dell'Università Statale è a caccia di nuove vociInserita il 08-11-2018


Dal 12 novembre, ripartono gli incontri del Coro d'Ateneo, diretto dal maestro Renzo Galimberti, per accogliere nuovi coristi nel proprio organico. Ore 18.30, via Santa Sofia 9.

Fondato 26 anni fa nell'ambito delle attività culturali promosse dall’Università Statale di Milano, il Coro è costituito in prevalenza da studenti e personale docente e non docente, e ha un ampio repertorio che spazia dal canto gregoriano, al gospel e al musical, passando per i più classici generi come il polifonico rinascimentale, il barocco, l'otto-novecentesco e il sacro e profano.

Il Coro prova tutti i lunedì (e anche il giovedì in caso di imminenza di concerti), dalle 19.15 alle 21.45, presso la sede universitaria di via Santa Sofia 9, mentre il secondo lunedì di ogni mese (esclusi luglio e agosto), alle 18.30, il maestro Galimberti incontra gli aspiranti coristi per illustrare l'attività del Coro e fare una prima valutazione del profilo vocale dell'interessato, con il quale verrà poi condiviso il percorso di ingresso nel Coro.



Per informazioni
Coro dell'Università degli Studi di Milano
Tel. 02 503 13197
coro@unimi.it