Voi siete qui

Relazione Annuale delle Commissioni paritetiche  

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 19/2012, ogni Commissione Paritetica, sia essa di Dipartimento o di Collegio didattico interdipartimentale, attingendo alle informazioni contenute nella SUA-CdS e ad altre fonti disponibili, è tenuta ad elaborare, entro il 31 dicembre di ogni anno, una Relazione, da cui potranno emergere le osservazioni e le proposte di miglioramento della qualità e dell’efficacia della didattica, anche in relazione ai risultati ottenuti nell’apprendimento, in rapporto alle prospettive occupazionali e di sviluppo personale e professionale, nonché alle esigenze del sistema economico e produttivo.
Tale relazione viene trasmessa dall'Ufficio Corsi di laurea al Senato, al Presidio di Qualità e al Nucleo di Valutazione e viene associata alla scheda SUA del corso di studio.

Il Presidio Qualità ha elaborato e reso disponibili le Linee guida per la Relazione delle Commissioni paritetiche accompagnate da relative slide di presentazione predisposte per agevolare il lavoro delle Commissioni e  fornire indicazioni utili per la predisposizione della Relazione finale.

I dati di ingresso e percorso per ciascun corso di studio si trovano nella Scheda di monitoraggio presente nella relativa scheda SUA, che i Presidenti delle Commissioni possono visionare attraverso il proprio sito docente tramite le proprie credenziali Cineca/Docente/MIUR.

I dati relativi alle opinioni degli studenti sono invece disponibili in UniRe, AVA- Dati per la Relazione Annuale delle Commissioni Paritetiche e per il Rapporto di riesame, al quale i Presidenti delle Commissioni possono accedere tramite le credenziali di Ateneo utilizzate per la loro posta elettronica.

Per quanto riguarda i dati relativi a profilo laureati e condizione occupazionale, si devono consultare le indagini Almalaurea (ulteriori precisazioni sono contenute nelle slide di presentazione).

Per problemi riguardanti l'autenticazione al servizio UniRe, contattare Gloria Musso. Per informazioni e/o integrazione sui dati forniti è possibile scrivere a: valutazione.didattica@unimi.it.

Documenti e schemi utili alla redazione della suddetta Relazione Annuale: