Voi siete qui

Relazione Annuale delle Commissioni paritetiche

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 19/2012, ogni Commissione Paritetica, sia essa di Dipartimento o di Collegio didattico interdipartimentale, attingendo alle informazioni contenute nella SUA-CdS e ad altre fonti disponibili, è tenuta ad elaborare, entro il 31 dicembre di ogni anno, una Relazione, da cui potranno emergere le osservazioni e le proposte di miglioramento della qualità e dell’efficacia della didattica, anche in relazione ai risultati ottenuti nell’apprendimento, in rapporto alle prospettive occupazionali e di sviluppo personale e professionale, nonché alle esigenze del sistema economico e produttivo.
Tale relazione va trasmessa al Presidio di Qualità e al Nucleo di Valutazione e sarà associata alla scheda SUA del corso di studio.

Il PQD ha predisposto delle linee guida al fine di agevolare la stesura della Relazione Annuale. 

E’ stato predisposto per ogni corso di studio un set di dati, analogo a quello previsto per il Rapporto di Riesame, distribuiti mediante il servizio UniRe, AVA- Dati per la Relazione Annuale delle Commissioni Paritetiche e per il Rapporto di riesame, al quale i Presidenti delle Commissioni possono accedere tramite le credenziali di Ateneo utilizzate per la loro posta elettronica. Viene fornita una Guida per l'utilizzo di tali dati. I Presidenti delle Commissioni possono altresì visionare la/le SUA-CdS di pertinenza attraverso il proprio sito docente tramite le proprie credenziali Cineca/Docente/MIUR.

Per problemi riguardanti l'autenticazione al servizio UniRe, contattare Gloria Musso. Per informazioni e/o integrazione sui dati forniti è possibile scrivere a: valutazione.didattica@unimi.it.

Documenti e schemi utili alla redazione della suddetta Relazione Annuale: