Corsi
Esplora le aree multidisciplinari della Statale: corsi, specificità, prospettive, strutture e contatti
Esami di abilitazione professionale necessari per poter esercitare alcune libere professioni e iscriversi ad un ordine
Corsi intensivi specialistici per studenti, laureati e professionisti, proposte di formazione e confronto multidisciplinare su temi specifici.
La Statale garantisce alle persone in stato di detenzione il diritto allo studio universitario grazie alla convenzione con il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria.
Ogni anno, tra febbraio e marzo, l’Ufficio Orientamento in ingresso del COSP, in collaborazione con le diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano, organizza un ciclo di incontri per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della nostra offerta didattica multidisciplinare. In attesa degli incontri 2026, ti proponiamo alcuni webinar, incontri online dedicati ai futuri studenti e studentesse delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico. Ti racconteremo come funziona l’Università, quali sono i servizi dedicati agli studenti, come funzionano le ammissioni, e molti altri dettagli. I primi due incontri (18 e 25 novembre 2025) saranno differenziati per aree disciplinari di interesse, il terzo incontro (20 gennaio 2026) sarà una panoramica generale su tutti i corsi. Iscriviti alla piattaforma per partecipare.
Ogni anno, tra febbraio e marzo, l’Ufficio Orientamento in ingresso del COSP, in collaborazione con le diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano, organizza un ciclo di incontri per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della nostra offerta didattica multidisciplinare. In attesa degli incontri 2026, ti proponiamo alcuni webinar, incontri online dedicati ai futuri studenti e studentesse delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico. Ti racconteremo come funziona l’Università, quali sono i servizi dedicati agli studenti, come funzionano le ammissioni, e molti altri dettagli. I primi due incontri (18 e 25 novembre 2025) saranno differenziati per aree disciplinari di interesse, il terzo incontro (20 gennaio 2026) sarà una panoramica generale su tutti i corsi.