Voi siete qui

Enti e Imprese


L’Università degli Studi di Milano possiede un capitale di competenze, di conoscenze e di potenzialità che ne fanno un punto di riferimento importante anche per il contesto esterno. Nell'ambito delle sue attività istituzionali, l’ateneo opera in stretto raccordo con un consistente complesso di soggetti esterni, enti e imprese.
Questa sezione intende dar conto delle diverse forme di cooperazione e di tutte le possibilità e procedure a disposizione degli interlocutori interessati.
Sono in atto collaborazioni nei settori della ricerca, dello sviluppo dei risultati da essa derivanti, dello svolgimento di specifiche attività nel quadro dei numerosi progetti esistenti, della promozione di nuove imprese innovative ad alto contenuto tecnologico, dell’offerta formativa e di competenze che vengono messe a disposizione del mondo esterno.
D’altro canto, l’ateneo intrattiene con diversi attori del contesto socio-economico un elevato numero di rapporti connessi con la realizzazione di alcune migliaia di stage aziendali e lo svolgimento di specifiche attività formative di carattere professionalizzante.
Infine, dal momento che l’Università acquisisce dall’esterno i beni e i servizi necessari allo svolgimento di tutti i suoi compiti, questa sezione riporta, nella doverosa logica della massima trasparenza, tutte le informazioni utili per partecipare alla procedure indette dall’ateneo a tal fine.


IN EVIDENZA

Formazione universitaria per le imprese

Corsi di formazione gratuiti con Fondimpresa