Diploma di laurea e certificati

Consegna diploma di laurea e certificati

Per la maggior parte dei corsi di laurea triennale e magistrale, il diploma originale di laurea viene spedito al domicilio del laureato.

In alcune Facoltà, come Scienze della Mediazione linguistica e culturale, Scienze Politiche, Economiche e Sociali e Studi Umanistici, la consegna del diploma avviene durante una cerimonia di proclamazione di tutti i laureati della più recente sessione di laurea.

I laureati che non hanno ricevuto il diploma o non hanno potuto ritirarlo possono farne richiesta tramite il Servizio Informastudenti.

I tempi e le modalità di consegna del diploma di laurea, triennale e magistrale, variano a seconda della Facoltà o Scuola di appartenenza.

Duplicato del titolo accademico

In caso di furto, smarrimento o deterioramento del diploma originale è possibile richiedere il duplicato tramite InformaStudenti.

Il diploma originale di laurea sarà inviato al domicilio entro tre mesi dalla laurea.