Il cortile centrale della Ca' Granda, sede dell'Università Statale di Milano

Un finanziamento, di 1 milione di euro, è il primo passo di una serie di iniziative per aumentare competitività e visibilità della ricerca in Ateneo.

Giornata della Memoria 2019

L'Ateneo celebra la commemorazione delle vittime dell’Olocausto del 27 gennaio con un incontro e la proiezione del documentario "Memoria".

Sigillo_missione MAIPE

I risultati dagli scavi nella Piana di Erbil nel seminario in Statale, insieme alla delegazione della Direzione delle Antichità della Regione.

Clinica del Lavoro_cover

La nascita e lo sviluppo delle discipline alla base della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nell'incontro in via San Barnaba.

Buco nero e polverizzazione di una stella

Su "Science", uno studio a cui ha partecipato anche la Statale, svela l'esistenza di un'oscillazione regolare e persistente mai osservata prima.

Ricevi tutte le news e gli eventi da laStatale News

Radio Statale, la web radio degli studenti dell'Università di Milano. Dai chiostri di Festa del Perdono, Radio Statale informa, intrattiene e suona, connettendo l'Università e la città.

Dai Dipartimenti