Esemplare di fiemmeite

La scoperta – ufficializzata dall'International Mineralogical Association – arriva a oltre due secoli dall'ultimo rinvenimento sulle Dolomiti.

la bandiera europea

La crisi sistemica del Vecchio Continente nel convegno del dipartimento di Scienze della mediazione linguistica e di Studi interculturali.

Logo MIND

Il progetto chiama gli studenti della Statale a presentare idee formative e divulgative sulla relazione fra arte e scienza.

L'area tra Trezzo sull’Adda e il fiume Po

Su 'International Journal of Earth Sciences' uno studio della Statale ricostruisce per la prima volta un'ampia area di 72 km.

lavagna matematica

Prove Invalsi ed esame di Stato nel congresso di dipartimento di Matematica “F. Enriques” e società italiana degli insegnanti di matematica.

Ricevi tutte le news e gli eventi da laStatale News

Radio Statale, la web radio degli studenti dell'Università di Milano. Dai chiostri di Festa del Perdono, Radio Statale informa, intrattiene e suona, connettendo l'Università e la città.

Dai Dipartimenti