I tre studenti vincitori al congresso MoReMED

Gli studenti del Polo Vialba vincono con un lavoro di ricerca sulla realtà virtuale applicata alla didattica innovativa.

Globuli rossi

La scoperta, frutto di uno studio di Università Statale e IEO, apre nuove strade per la ricerca sull'invecchiamento e le malattie correlate.

Studentessa al computer

Al via le procedure online di ammissione ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico per il prossimo anno accademico.

Doppia elica di DNA

Identificate modifiche epigenetiche con ripercussioni sulle proteine coinvolte nella grave malattia ereditaria.

Piante di Arabidopsis thaliana

Lo studio – della durata di tre anni e coordinato dall'Ateneo – userà Arabidopsis thaliana e riso come specie modello.

Ricevi tutte le news e gli eventi da laStatale News

Radio Statale, la web radio degli studenti dell'Università di Milano. Dai chiostri di Festa del Perdono, Radio Statale informa, intrattiene e suona, connettendo l'Università e la città.

Dai Dipartimenti