Pubblicato il: 04/04/2019
Italia-Cina, immagine dal sito www.italiachiamaitalia.it

“Accordi bilaterali Italia-Cina: opportunità e criticità” è il titolo del seminario in programma l’8 aprile in occasione della presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in lingua inglese, “Global Politics and Society”, presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università Statale di Milano. Ore 9.30, Sala Lauree, via Conservatorio 7.

All’incontro, parteciperà, tra gli altri, il sottosegretario agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano che presenterà gli obiettivi e i contenuti degli accordi firmati in occasione della recente visita del presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, a Roma.

Il seminario è promosso in occasione della presentazione del nuovo corso di laurea in partenza nell’anno accademico 2019/2020, nell’ambito dell’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.

Il nuovo corso di laurea, interamente in lingua inglese, nasce  dall’esigenza di preparare professionisti altamente qualificati nel comprendere e interpretare le complesse dinamiche sociali e politiche nell’epoca della globalizzazione e della crescente interdipendenza internazionale. Gli studenti saranno quindi formati con un approccio multidisciplinare nei campi della scienza politica, della sociologia, del diritto e dell'economia. Il corso offre, inoltre, sei moduli opzionali, attraverso i quali rafforzare la propria preparazione in specifiche aree tematiche, scegliendo tra una vasta gamma di percorsi di specializzazione.