Pubblicato il: 24/10/2016

"Contro il cancro, Io ci sono" è il titolo dell'incontro - promosso da Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC) e Università Statale di Milano - che si terrà giovedì 3 novembre, presso la Sala Pio XII. Ore 11, via S. Antonio 5.

Parte de 'I Giorni della ricerca', campagna di sensibilizzazione sulla ricerca oncologica in Italia che si terrà tra il 31 ottobre e il 6 novembre, l'incontro nasce dalla volontà di AIRC di raccontare la ricerca, il lavoro dei ricercatori e i più recenti risultati al grande pubblico come agli studenti di Medicina, Biologia e di tutte quelle discipline scientifiche che si stanno rivelando fondamentali per la ricerca sul cancro.

Nata nel 2011, gli Incontri in Università della campagna 'I Giorni della ricerca' ha coinvolto negli anni i più importanti Atenei italiani, toccando ad oggi 21 Università e raggiungendo migliaia di studenti. Per l'edizione 2016, gli incontri in Università di AIRC coinvolge, oltre alla Statale di Milano, anche gli Atenei di Palermo, Salerno e Verona.

Intervengono Antonio Moschetta (Università degli Studi di Bari), Sofia Avnet (I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna), Serena Crocco (Testimonial della ricerca), Umberto Pirera (Volontario AIRC), con la partecipazione della giornalista Monica Gasparini.

Conclude i lavori il Rettore, Gianluca Vago.

Ingresso libero e gratuito, senza registrazione. Per gli studenti di Medicina e Chirugia, la partecipazione dà diritto a crediti formativi nell'ambito delle attività elettive.

AIRC, ‘I Giorni della ricerca’ fanno tappa in Statale
Giovedì 3 novembre, ore 11, Sala Pio XII, via S. Antonio 5