Pubblicato il: 10/03/2017

Il cantautore Brunori Sas incontra gli studenti dell’Università Statale di Milano, in occasione della recente tappa del tour di lancio del nuovo disco A casa tutto bene,  partito il 24 febbraio.

Il "tour" di incontri dedicato agli studenti degli atenei italiani dal titolo "All’università tutto bene", Brunori Sas lo ha inaugurato invece a fine gennaio, all’Università di Siena.

A tre anni di distanza da Vol.3 - Il cammino di Santiago in taxi, che lo ha consacrato come uno dei migliori narratori della sua generazione, Brunori Sas presenta un lavoro musicalmente complesso e stratificato, giocato tra necessità di aprirsi al mondo e bisogno di rifugiarsi nello spazio domestico.

Il noto cantautore porta all’attenzione degli studenti il perché delle scelte che lo hanno portato a legare i ritmi sanguigni della Calabria ai suoni sintetici della metropoli, a mischiare mandole del ‘700 e sintetizzatori, tessiture orchestrali e drum machine, per parlare dei tempi che viviamo e dello spaesamento di una generazione.

L’incontro con gli studenti è il modo più naturale di presentare queste nuove intuizioni, di condividere le domande che animano un lavoro definito dallo stesso Brunori Sas una "sorta di inchiesta in forma canzone", di provare a ripercorrere con loro il viaggio bidirezionale dalle atmosfere della provincia a quelle della metropoli.

Moderano l'incontro: Maurizio Corbella, docente a contratto in Statale di Culture e Pratiche Musicali nell'Eta' dei Mass-Media, il musicologo Franco Fabbri e il giornalista e musicologo Jacopo Tomatis, docente al DAMS di Torino.

L’incontro è riservato agli studenti della Statale

Scarica la locandina dell'evento

13 marzo, ore 15.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7