Pubblicato il: 04/11/2016

Dal 7 all'11 novembre, tornano le Giornate di studio sull'arte circense, come sempre promosse dal dipartimento di Beni culturali e ambientali dell'Università Statale di Milano.

Cinque giorni di full immersion nel fantastico mondo del circo contemporaneo italiano con cui studenti e grande pubblico potranno cimentarsi in workshop di giocoleria e acrobatica, incontri e dibattiti, oltre alle tante performance dal vivo dei molti artisti e compagnie provenienti da tutta Italia.

Tra le novità del programma 2016, anche 'Videomaker sotto il tendone', spazio dedicato alla presentazione dei lavori di diversi videomaker sulla realtà circense italiana.

Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuito. Agli studenti che frequenteranno i workshop di giocoleria e acrobatica saranno riconosciuti 3 CFU (iscrizioni online tramite SIFA dal 15 al 30 novembre).

Maggiori dettagli sul sito di Open Circus, partner delle Giornate di studio.

Arte circense: tornano le giornate di studio in via Noto
7-11 novembre, ore 10-17.30, dipartimento di Beni culturali e ambientali, via Noto 8
Scarica il programma

Università degli Studi di Milano