Pubblicato il: 26/02/2018
Ferruccio de Bortoli

Ferruccio de Bortoli - Foto tratta da Wikipedia

Mercoledì 28 febbraio, la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12 ospita la lecture di Ferruccio de Bortoli dal titolo "Assetti e poteri nell'economia italiana". Ore 17.

Giornalista e già direttore di "Corriere della Sera" e "Il Sole 24 ore", de Bortoli approfondirà il tema della governance del sistema economico italiano a partire dalla sua lunga esperienza di giornalista e caporedattore economia fino alla direzione di due dei principali quotidiani italiani.

Presidente delle Fondazioni "Pier Lombardo - Teatro Franco Parenti" e "Memoriale della Shoah di Milano Onlus", oltre che dell'Associazione Vidas di Milano, Ferruccio de Bortoli è anche tra i fondatori di Amista, Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Milano, di cui è anche membro del Consiglio direttivo.

La lecture di Ferruccio de Bortoli rientra nel ciclo "Le grandi sfide future", promosso dal master in Giornalismo Walter Tobagi dell'Università Statale e inaugurato l'11 dicembre 2017, e vedrà come moderatori Giulia Virzì e Andrea Boeris, allievi del master.