Pubblicato il: 07/09/2018
Studenti nel Cortile d'Onore della Ca' Granda

Studenti nel Cortile d'Onore della Ca' Granda - Foto di Marco Riva, 2018

Tutto pronto all'Università Statale di Milano per offrire il miglior benvenuto alle nuove matricole.

Si inizia il 13 settembre, con il primo dei tre incontri di accoglienza (i successivi sono il 25 settembre e il 4 ottobre), promossi da COSP, Segreterie Studenti, Servizio Bibliotecario, Servizio Linguistico d'Ateneo - SLAM e CUS, pensati per rispondere alle molte richieste di informazioni da parte di chi si affaccia per la prima volta alla vita universitaria.

Organizzazione della didattica - aule, orari delle lezioni, laboratori, materiali didattici online servizi di segreteria e diritto allo studio – borse di studio, mense e alloggi – sono alcuni dei temi al centro degli incontri di accoglienza, senza dimenticare i servizi agli studenti disabili e con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e l'ampia offerta di biblioteche, sale studio e risorse bibliografiche cartacee e digitali.

Allo SLAM, invece, il compito di presentare l'offerta di corsi di lingua straniera e l'obbligo per le matricole di sostenere – entro dicembre 2018 - il test di Accertamento di lingua inglese, a cui è possibile iscriversi dal 10 settembre.

Una delegazione sportiva del CUS Statale parlerà dell'importanza del movimento e dello sport sin dagli anni universitari: tantissimi i corsi in partenza con il nuovo anno accademico nelle più svariate discipline sportive, a cui è possibile iscriversi a prezzi agevolati.

Anche i singoli corsi di laurea promuovono incontri informativi con le proprie matricole per illustrare la struttura organizzativa e i contenuti delle lauree triennali e magistrali. Si inizia l'11 settembre con i corsi di Studi Umanistici, ma per saperne di più, basta consultare il calendario completo degli incontri in continuo aggiornamento sul sito del COSP.

Per informazioni, accedere allo sportello online Infostudenti.