Pubblicato il: 15/02/2017

Si chiama Biblio&me, la serie di video che raccontano come usare al meglio i servizi bibliotecari dell'Università Statale direttamente dalla app #bibliounimi o dall'area personale del Catalogo sul portale SBA.

Al modo facile e veloce per tenere sotto controllo i libri presi in prestito in biblioteca è dedicato il primo episodio della serie, interpretato da Mariangela e Francesco - studentessa e studente dell'Università - che ci guidano all'uso delle risorse bibliotecarie direttamente da smartphone o da desktop.

Monica e Francesco, protagonisti del secondo episodio, mostrano invece come si usa l'app bibliounimi per scoprire, tramite l'inquadratura del barcode sulla copertina, se il libro che abbiamo trovato il libreria sia disponibile al prestito in biblioteca.

Il terzo episodio della prima serie Biblio&me - che vede protagonisti Monica e Yuri -  è dedicato all'uso dell'app o dell'Area personale del Catalogo per prorogare il prestito dei libri senza dover andare in biblioteca.

Realizzata dal CTU - Centro per l'e-learning e la didattica multimediale - la serie di video Biblio&me nasce da un'idea del Sistema Bibliotecario d'Ateneo per raccontare il mondo delle risorse bibliotecarie in modo semplice, divertente e a portata di click.

Biblio&me
I video delle biblioteche della Statale
Episodio 1. Controlla i tuoi prestiti

Episodio 2. Trova i testi con il barcode