Pubblicato il: 22/01/2016

Le biotecnologie emergenti e le ricadute sul nostro futuro e sui rischi per i diritti umani al centro del seminario del dipartimento di Biotecnologie mediche e Medicina traslazionale che si terrà giovedì 28 gennaio (ore 9.30), presso l'Aula Magna di Via Vanvitelli 32.

Il seminario - aperto agli studenti e al più ampio pubblico - riunisce studiosi, docenti ed esperti per un confronto a più voci sulle biotecnologie emergenti e sui relativi risvolti in grado di cambiare la natura umana e la conoscenza di sé dei singoli individui come della società intera.

Intervengono Giuseppe Testa, direttore del Laboratorio di Epigenetica delle cellule staminali presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), Corrado Sinigaglia, nostro docente di Neurofilosofia, Chiara Lalli, autrice di saggi di bioetica dedicati al tema della procreazione medicalmente assistita, e Stefano Semplici, docente di Etica sociale all'Università di Roma Tor Vergata.

Maggiori dettagli nel programma.

Giovedì 28 gennaio, ore 9.30, Aula Magna, via Vanvitelli 32

Università degli Studi di Milano