Pubblicato il: 31/01/2019
Il direttore d'orchestra Fabio Mechetti

Il direttore d'orchestra Fabio Mechetti

Fabio Mechetti, direttore artistico e direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Minas Gerais, in Brasile, una delle più importanti orchestre del Sud America, debutta a Milano, il prossimo 5 febbraio, con l’Orchestra dell’Università Statale di Milano. Ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Impegnato dal 2008 con l’Orchestra Filarmonica di Minas Gerais di Belo Horizonte (Brasile), che negli anni ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti in America Latina, Mechetti dirigerà l’Orchestra d’Ateneo per eseguire un repertorio che spazia da Mozart al contemporaneo.

 Il programma della serata, infatti, prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 31 Paris di Mozart, le Variaciones concertantes del compositore argentino Alberto Ginastera e la Sinfonia n. 1 Classica di Prokof’ev. Infine, sarà eseguito, come da consuetudine, un brano contemporaneo, Threnody to Toki, del compositore giapponese Takashi Yoshimatsu.

Ingresso gratuito, ma su registrazione online.  L’accesso in Aula Magna è, comunque, consentito fino a esaurimento dei posti.

Contatti