Pubblicato il: 25/03/2019
Massimo Cacciari

Il 25 marzo, la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali ospita l'incontro con Massimo Cacciari, dal titolo “Dalla Brexit alle elezioni europee del 26 maggio: disgregazione o rifondazione dell'Unione Europea?”. Ore 17, Sala Lauree, via Conservatorio 7.

Il filosofo e docente emerito dell'Università Vita-Salute San Raffaele interviene su due dei temi più discussi degli ultimi mesi – Brexit ed Elezioni europee di fine maggio – per un'analisi di due fenomeni che, nonostante le ben note differenze, sembrano caratterizzati dallo stesso "contrasto" tra disgregazione e rifondazione, tra tendenze centrifughe e centripete.

L'incontro con il professor Cacciari è moderato da Giorgia Fenaroli e Giacomo Salvini, studentessa e studente del master in Giornalismo dell’Università Statale di Milano e chiude il ciclo di lezioni dedicate alle sfide socio-politiche promosse dal master.