Pubblicato il: 20/06/2017

Sabato 24 giugno, torna, per il secondo anno consecutivo, la Partita per la legalità, con due squadre d'eccezione - Nazionale Magistrati e Nazionale Artisti della TV - pronti a sfidarsi sul campo comunale di Rogoredo di Casatenovo (Lecco) a partire dalle ore 15, in via Volta 40.

Promossa dall'Associazione BANG, la Partita è un'occasione unica in cui uno sport così popolare, come solo il calcio sa essere, scende in campo "in difesa" della legalità e a favore della ricerca e degli studi sulla criminalità organizzata.

L'ingresso alla partita sarà, infatti, a offerta libera e tutto il ricavato servirà a finanziare due premi alle migliori tesi di laurea in Sociologia della criminalità organizzata, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano nell'anno accademico 2017-2018.

"L'idea di destinare il ricavato della partita a due studenti meritevoli che abbiano deciso di approfondire, specializzarsi e analizzare il fenomeno mafioso, in particolare in Lombardia e in Brianza" - ha spiegato Roberto Romagnano, presidente dell'associazione BANG - "è in perfetta continuità con lo scopo principale di tutti gli incontri che da anni organizziamo sul territorio: parlare di criminalità organizzata, cercare di conoscerne meglio gli elementi caratterizzanti e fornire spunti di riflessione a tutti i cittadini".

Maggiori dettagli nella pagina "Partità per la legalità" sul sito dell'Associazione BANG.