Pubblicato il: 21/06/2017

Una buona stagione per le squadre dell’Arcus, l’Associazione ricreativa culturale dell’Università Statale di Milano, che portano a casa 2 vittorie e un piazzamento in seconda posizione nelle ultime gare che le hanno viste impegnate in diverse discipline sportive.

I successi sono iniziati con la vittoria dell’equipaggio della Statale al 1° Festival regionale di Dragon Boat - organizzato da Arcus con la collaborazione del Cus all'Idroscalo di Milano il 27 maggio – a cui hanno preso parte oltre 100 atleti degli atenei di Milano Bicocca, Insubria, Pavia, Politecnico e Cattolica.

A pochi giorni di distanza dalla fine del Giro d'Italia, è arrivata la vittoria del 32° Campionato Nazionale di Ciclismo per Dipendenti Universitari svoltosi nelle campagne lodigiane, a Cavenago d'Adda, il 2 giugno - seguito da una gara cicloturistica molto partecipata.
L’ultimo successo degli sportivi dell’Arcus, in ordine cronologico, è il 2° posto in Coppa Italia al 24° campionato nazionale di calcio a 5 riservato al personale universitario tenutosi a Cagliari dal 11 al 18 giugno 2017 e che ha visto in campo le squadre di ben 26 atenei nazionali.

Le prossime sfide in programma per le squadre Arcus sono i campionati nazionali di:

• Tennis, Bologna 23-27 agosto
  • Bocce e Bowling, Legnano 6-9 settembre
  • Podismo, Cosenza 16-17 settembre
  • Dragon Boat, Padova 22-24 settembre.

www.arcus.unimi.it