Pubblicato il: 27/06/2016

Il professor Claudio Gandolfi, docente di Idraulica agraria e Sistemazioni idraulico-forestali presso il dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell'Università Statale di Milano, è stato nominato Prorettore al Trasferimento delle Conoscenze dell'Ateneo.

Laureato in Ingegneria Civile Idraulica al Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso accademico al dipartimento di Elettronica dello stesso Ateneo e successivamente all'International Institute for Applied Systems Analysis (Austria).

Con la sua attività di ricerca nel campo della modellistica idrologica e della gestione integrata delle risorse idriche, il professor Gandolfi ha operato come consulente scientifico per enti pubblici e privati, in Italia e all'estero.

Durante la sua carriera accademica in Statale, Claudio Gandolfi ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, tra cui quello di membro del Senato Accademico, di direttore di dipartimento di Scienze agrarie e ambientali e di presidente di Fondazione Filarete.

Vincitore nel 2013 del premio LINFAS per l'innovazione in campo agricolo - promosso da Fondazione Italiana Accenture e dal Collegio delle Università Milanesi - è associate editor del Journal of Agricultural Engineering e revisore per le principali riviste scientifiche internazionali nel settore delle risorse idriche.

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia
Prof. Claudi Gandolfi
Tel. 02 503 16900 - 16910