Pubblicato il: 25/06/2018
Codice appalti

Infografica del public procurement - Foto tratta dal sito 'Lavori pubblici'

Il 29 giugno, a due anni dall'entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti pubblici (decreto legislativo n. 50/2016), il Centro Interuniversitario Construction Law and Management (CCLM) invita a un incontro al Politecnico di Milano, per fare un primo bilancio sull'applicazione delle nuove norme. Ore 10.30, Aula Rogers, via Ampére 2.

Promosso in collaborazione con l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), l'incontro riunisce esperti e docenti impegnati nell'analisi delle principali novità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici, per valutarne casi d'uso e applicazioni future.

Ai saluti introduttivi dei rettori Ferruccio Resta (Politecnico di Milano), Gianluca Vago (Università Statale di Milano) e Maurizio Tiro (Università degli Studi di Brescia) e di Stefano Della Torre, direttore del dipartimento ABC del Politecnico di Milano, seguono gli interventi di Raf­faele Cantone e Nicoletta Parisi, rispettivamente presidente e membro del Consiglio dell'ANAC, e di Giuseppe Martino Di Giuda (Politecnico di Milano).

Introduce Angelo Luigi Camillo Ciribini (Università degli Studi di Brescia), mentre le conclusioni sono affidate a Sara Valaguzza (Università Statale di Milano).

Il Centro di Ricerca Interuniversitario di Construction Law & Management (CCLM) - istituito da oltre un anno presso l'Università degli Studi di Milano sul modello del Centre of Construction Law and Dispute Resolution del King's College di Londra - raccoglie il contributo del Politecnico e delle Università Statale di Milano e degli Studi di Brescia ed è presieduto da Sara Valaguzza, docente di diritto amministrativo presso la Statale di Milano.