Pubblicato il: 12/05/2017

La rilevanza della Carta Sociale Europea a garanzia dei diritti umani nella giurisprudenza di Corte Costituzionale italiana e Corte Europea dei Diritti umani nel convegno del 15 maggio, promosso dal dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale. Ore 8.30, Sala Crociera alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.

Promosso in collaborazione con il Consiglio d'Europa, l'incontro riunisce giuristi e studiosi per fare il punto sull'applicazione della Carta Sociale Europea, strumento vivente a garanzia della tutela dei diritti umani, con focus sul diritto alla sicurezza sociale e alla salute nell'interruzione volontaria di gravidanza.

Aprono i lavori Marilisa D'Amico, docente di Diritto costituzionale all'Università Statale di Milano, insieme a Elena Centemero, Presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa.

La partecipazione al convegno dà diritto a 4 crediti formativi riconosciuti dall'Ordine degli Avvocati di Milano.

Comitato Europeo dei Diritti Sociali e indivisibilità dei diritti umani
15 maggio, ore 8.30, Sala Crociera alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.
Scarica il programma

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale
Mariantonia Toto