Pubblicato il: 14/12/2016

Programma importante per il tradizionale concerto di Natale del Coro dell’Università degli Studi di Milano che quest’anno si tiene il 15 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa di S. Maria del Suffragio, in Corso XXII marzo.

In programma brani del repertorio rinascimentale, barocco e contemporaneo, idealmente suddivisi in tre sezioni tematiche: Attesa, Evento e Contemplazione.
Diretti dal Maestro Renzo Galimberti e accompagnati dall’organista Stefano Ligoratti - direttore dell'Ensemble Accademico dell'Università degli Studi di Milano – i coristi si esibiranno in brani che vanno dal Sicut cervus di Giovanni da Palestrina, all’Hallelujah di Handel, passando da Hassler, de Victoria e Bach.

Alla comunità accademica della Statale, il Coro dedica poi, il 20 dicembre, alle ore 13.30 nel Cortile d'Onore di via Festa del Perdono, una performance augurale all’aperto che contempla brani della tradizione popolare.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

Concerto di Natale
15 dicembre, ore 21, Chiesa di S. Maria del Suffragio, corso XXII marzo