Pubblicato il: 15/09/2016

Migrazioni e ibridazioni, multiculturalismo urbano e letterario, frontiere linguistiche sono alcuni dei temi del convegno internazionale dal titolo "CONfini, CONtatti, CONfronti", che si terrà dal 22 al 24 settembre all'Università Statale di Milano.
Promosso dal corso di dottorato in Studi linguistici letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo della Statale, il convegno riunisce circa 50 dottorandi e neo dottori di ricerca italiani e stranieri, per sviluppare il tema del confine lungo quattro assi tematici: culturale, letterario, linguistico e traduttologico.
Si inizia il 22 settembre - presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12 - con l'apertura affidata a Gao Xingjian (Premio Nobel per la Letteratura 2000) e gli interventi di Sandra Ponzanesi (Utrecht University), Laura Salmon (Università di Genova) e Louis-Jean Calvet (Université Aix-Marseille).

Le due giornate successive saranno invece dedicate agli interventi dei dottorandi e si terranno rispettivamente presso le sedi di piazza Indro Montanelli 1 a Sesto San Giovanni e di via Festa del Perdono 7 a Milano.

La partecipazione al convegno è libera.
Per la capienza limitata della Sala Napoleonica, è richiesta la registrazione alla giornata del 22 settembre scrivendo a confini2016@unimi.it.

Maggiori dettagli nel programma.

CONfini, CONtatti, CONfronti
Apertura dei lavori