Pubblicato il: 27/02/2018

Far scoprire ai più giovani tutto il fascino delle Scienze del farmaco è stato l'obiettivo dell'evento "Tu lo conosci il farmaco?", che si è tenuto il 6 marzo, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7. Vai alla registrazione dell'evento su LaStataleVideo.

Promosso dal team del progetto europeo "Moglynet - PhD programme in drug discovery and development", finanziato dal programma Horizon 2020, l'evento rientra tra le attività di disseminazione della ricerca scientifica dedicate in particolare agli studenti delle scuole superiori.

Docenti, ricercatori, dottorandi e rappresentanti del mondo industriale hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta di un mondo – come quello delle Scienze del farmaco – affascinante e in continua evoluzione, lungo le tappe di un viaggio fatto di passioni, curiosità e voglia di contribuire al benessere degli altri.

Durante l'evento è stato presentato un percorso di alternanza scuola-lavoro, nell'ambito del progetto Moglynet, con attività di laboratorio presso la Facoltà di Scienze del Farmaco dell'Università Statale di Milano.