Pubblicato il: 10/02/2017

Martedì 14 febbraio, l'Aula Magna di Via Festa del perdono ospita il nuovo appuntamento con l'Orchestra dell'Università degli Studi di Milano. Ore 21, via Festa del Perdono 7.

Protagonista della serata il maestro olandese Conrad van Alphen, che dirige per la terza volta l'Orchestra d'Ateneo, con un programma musicale interamente dedicato al tema "L'amore e gli amanti".

Ad aprire il concerto l'Ouverture di Bastien und Bastienne di Wolfgang Amadeus Mozart, seguita dall'Ouverture di Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck, il "Salut d'amour" di Edward Elgar, Pelléas et Mélisande di Jean Sibelius e la prima italiana di "Eros & Psyche" dell'olandese Joost Kleppe, il consueto brano contemporaneo, che vedrà la nostra Orchestra accompagnare la flautista danese Kathrin Christians.

Ingresso gratuito - previa registrazione online - fino a esaurimento posti.

Maggiori dettagli sul sito dell'Orchestra.

Conrad van Alphen torna a dirigere l'Orchestra d'Ateneo, Martedì 14 febbraio, ore 21, Aula magna, via Festa del Perdono 7

Orchestra dell’Università degli Studi di Milano
Via Santa Sofia 9