Pubblicato il: 31/05/2016

Far conoscere agli studenti e non solo il ruolo del nostro dipartimento di Scienze agrarie e ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DISAA) nella formazione e ricerca a supporto delle specifiche necessità del mondo della Cooperazione Internazionale.

È l’obiettivo del "DISAA CO-Open Day", evento promosso in collaborazione con Associazione Dévelo – Laboratorio di Cooperazione Internazionale - e Associazione Cerere, che si terrà il 9 giugno presso l’Aula C03 di via Luigi Mangiagalli 25. Ore 9.30.
Per un’intera giornata, convegni e laboratori "racconteranno" le attività del nostro dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - attore di primo piano nella formazione universitaria e nella ricerca in ambito agro-alimentare a Milano – e il suo contributo - attraverso le molte collaborazioni nate negli anni con enti, associazioni e ONG – per preparare i profili tecnici necessari alla progettazione e all’implementazione di programmi di cooperazione allo sviluppo nel settore agroalimentare.

All’apertura dei lavori parteciperà, fra gli altri, anche il rettore Gianluca Vago.
Chiude la giornata, alle ore 20, l’esibizione al pianoforte di Claudia Aiello, giovane pianista tra i 20 talenti della Statale, nell’aperitivo-concerto a cura dell’Ensemble Accademico d’Ateneo.

La partecipazione alla giornata dà diritto a 1 CFU (Credito Formativo Universitario).
Ingresso libero e gratuito su registrazione, scrivendo a coopendisaa@unimi.it

Evento promosso con il patrocinio di Comune di Milano e Comitato Scientifico per Expo 2015. Maggiori dettagli sul sito del "DISAA CO-Open Day".

Giovedì 9 giugno, ore 9.30, Aula C03, via L. Mangiagalli 25

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia
coopendisaa@unimi.it