Pubblicato il: 03/04/2018
La Notte Europea della Geografia

Il logo della Notte Europea della Geografia

Riscoprire i valori culturali di alcuni luoghi dell'area lombarda affidandosi alla musica, alle parole e alle immagini.

È l'obiettivo dello spettacolo dal titolo "A cosa serve la geografia", che si terrà il 6 aprile, presso l'Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, in via via Festa del perdono 7. Ore 20.

Promosso dal dipartimento di Beni culturali e ambientali - settore di Beni ambientali dell'Università Statale di Milano, lo spettacolo si inserisce tra gli eventi milanesi della Notte Europea della Geografia, iniziativa ideata dal Comitato Nazionale Francese di Geografia e rilanciata, a livello italiano, dall'Associazione dei geografi italiani (Agei).

Migliorare la visibilità e l'incisività della geografia e dei geografi nei confronti del grande pubblico e dei media è l'obiettivo della Notte, che vuole fare del sapere geografico un ulteriore tassello della formazione a "tutto tondo" dei cittadini.

Lo spettacolo in Statale nasce proprio dalla volontà di rappresentare, in un breve spazio temporale e artistico, tradizioni, valori e modi di vita trascorsi o abbastanza recenti dell'area lombarda, che consentono di comprendere e vivere il presente.

Contatti