Pubblicato il: 05/06/2017

E’ rivolta a chi a vario titolo si occupa di valutazione dei progetti di investimento, la settima edizione della Summer School in Cost Benefit Analysis proposta dal dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università Statale di Milano e il e il CSIL, Centre for Industrial Studies.

A condurre l’edizione 2017 ci sono esperti del team impegnato nella stesura della nuova edizione della Guide to Cost Benefit Analysis of Investment Projects della Commissione Europea.

Ci si candida fino al 16 giugno. La selezione tiene contro del coinvolgimento professionale nelle attività di valutazione, delle conoscenze in campo economico o delle scienze sociali e della lingua inglese.

Sono previsti 2 moduli, uno di base, sui principi generali e i metodi dell’analisi costi-benefici, che si tiene tra il 18 e il 20 settembre, e uno avanzato dedicato in particolare all’applicazione pratica della CBA nei settori dei trasporti, dell’ambiente e dei settori della Ricerca e dello sviluppo urbano, dal 20 al 23 settembre.

I moduli possono essere frequentati sia singolarmente che in sequenza.
I candidati afferenti all’Università Statale di Milano potranno godere di una riduzione delle tasse di iscrizione.

Tutti i dettagli sul sito dedicato

Milan Summer School on Cost Benefit Analysis
Jessica Catalano