Pubblicato il: 22/06/2017

Cristina Cattaneo, docente di Medicina Legale e direttrice del LABANOF, Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell'Università Statale di Milano, vince l'Adelaide Medal 2017 dell'International Association of Forensic Sciences.

Un prestigioso riconoscimento per la professoressa Cattaneo e il suo team, da anni impegnati in prima linea nell'applicazione delle più innovative metodologie di medicina legale e antropologia forense alla tutela dei diritti umani e, in particolare, all'emergenza migranti.

Un'attività quella della professoressa Cattaneo perfettamente in linea con il tema dell'edizione 2017 dell'Adelaide Medal IAFS dal titolo "Inter-Professional Collaboration in Forensic Science", ulteriore richiamo all'importanza degli aspetti umanitari nell'ambito della scienza forense.

La consegna dell'Adelaide Medal 2017 dell'IAFS a Cristina Cattaneo si terrà il 25 agosto, nell'ambito della conferenza annuale dell'International Association of Forensics Sciences di Toronto (Ontario, Canada).

Un altro importante riconoscimento all'impegno della professoressa Cattaneo a favore dei diritti umani e dei migranti è la sua nomina, lo scorso febbraio, a Commendatore dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze biomediche per la salute
LABANOF - Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense
Prof.ssa Cristina Cattaneo