Pubblicato il: 08/05/2017

Si apre con il Concerto per saxofono contralto e orchestra, scritto nel 1933 da Aleksandr Glazunov - figura di primo piano nella vita musicale russa dei primi decenni del secolo scorso - il concerto dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano, diretto per la prima volta dall’australiano Daniel Smith, che si è da poco esibito alla guida dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.

Al sassofono, il giovane Jacopo Taddei, vincitore del Premio del Conservatorio di Milano 2015.

In programma ci sono anche: il trittico per archi Action/Passion/Illusion - scritto nel 1993 da Erkki-Sven Tüür (1959), uno dei più interessanti compositori estoni viventi capace di armonizzare la sintesi di stili molto differenti mantenendo un costante equilibrio – e la celebre Serenata per archi in do maggiore di Cajkovskij che chiude il concerto.

Ingresso libero e gratuito

9 Maggio, ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7