Pubblicato il: 28/04/2017

Il 2 maggio, torna Dante a teatro, iniziativa per studenti delle scuole e universitari e cittadini, promossa dal dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici e curata da Giuliana Nuvoli, docente di Letteratura italiana in Statale. Ore 9.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Il titolo - I’ mi ricordo: il poema e la memoria - di questa ottava edizione richiama l'alto valore della memoria, leva che dà forza e speranza al nostro presente, attingendo come sempre all'inesauribile vitalità dell'opera del Somma poeta.

Protagonisti, sul palco dell'Aula Magna: Niccolò Agliardi, cantautore e finalista di un Grammy Awards, accompagnato da chitarra e violino, e gli attori Bibi Ciammarughi, Angela Rafanelli, Alessandro Sorrentino e i giovani Simone Passero e Nicolò Perego.
In programma anche la proiezione di filmati con le danze del Leoncello e le musiche di Marco Castelli, un'incursione da Dante e il cinema con Alice Buscaldi per Cartùn, mentre l'intero spettacolo sarà accompagnato da narrazioni e letture della Divina Commedia su testi di Giuliana Nuvoli.

Dante a teatro. I' mi ricordo: il poema e la memoria
2 maggio, ore 9.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici