Pubblicato il: 25/10/2016

Il 27 e 28 ottobre, l'Università Statale di Milano ospita Stephen Holmes, Professor of Law alla New York University, che terrà rispettivamente una public lecture e un seminario su liberalismo e antiliberalismo, democrazia e transizione all'economia di mercato, politiche emergenziali e contrasto al terrorismo.

Si inizia il 27 ottobre, presso la Sala Crociera Alta di Giurisprudenza di via Festa del Perdono, con la public lecture dal titolo "Incendiary Illiberalism In Eastern Europe Today".

Presentato da Alessandra Facchi, docente di Filosofia del diritto in Statale, il professor Holmes interverrà sulle radici ideologiche dei movimenti illiberali nella Polonia di Jaroslaw Kaczynski e nell'Ungheria di Viktor Orbán e sulla affinità tra quei movimenti e l'ondata di populismo anti-immigrazione in Europa occidentale e Stati Uniti.

Il 28 ottobre, Stephen Holmes terrà invece un seminario dal titolo "Exit, Noise, and Disloyalty: Explaining Global Pessimism about Democracy", promosso in collaborazione con NASP (Network for Advancement of Social and Political Studies).

Entrambe le iniziative sono organizzate dal dipartimento di Scienze sociali e politiche.

Public lecture "Incendiary Illiberalism In Eastern Europe Today"
27 ottobre, ore 12, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7
Scarica la locandina

Seminario "Exit, Noise, and Disloyalty: Explaining Global Pessimism about Democracy"