Pubblicato il: 18/10/2016

Una due giorni dedicata all'insegnamento della lingua russa contemporanea tra nuovi strumenti informatici e metodi di apprendimento della lingua e della letteratura tagliati sulle specificità del paese in cui vengono apprese.

È quanto propone il convegno "La didattica della lingua russa nel contesto formativo internazionale", che si terrà il 24 e 25 ottobre, presso il Polo di Sesto San Giovanni (piazza I. Montanelli 1).

Il convegno - articolato su sessioni plenarie, workshop e seminari - si rivolge, oltre che ai laureati magistrali in Lingue e Letteratura/Cultura russa, a tutti coloro che operano nell'ambito dell'insegnamento di russo presso Università, scuole superiori, scuole di lingua, centri di formazione per i bambini bilingue e associazioni per i rapporti culturali italo-russi.

Al termine della due giorni, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e qualificazione nell'insegnamento della lingua russa.

Il convegno è promosso da Centro Russo dell'Università Statale e da Istituto di lingua russa "A. S. Puškin", in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa.
Maggiori dettagli nel programma.

La didattica della lingua russa nel contesto formativo internazionale
24-25 ottobre, ore 10, piazza I. Montanelli, Sesto San Giovanni (Milano)

Centro Russo dell'Università Statale di Milano
Tel. 02 503 21772