Pubblicato il: 19/01/2016

"Disabilità e cultura dell'inclusione: il ruolo dell'Università, dell'associazionismo e della politica" è il titolo del seminario di studi del 25 gennaio presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12 - Ore 9.30.

Promosso dal dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale e dal Team di ricerca strategica DIReCT, il seminario riunisce docenti, politici ed esponenti delle associazioni per confrontarsi e condividere conoscenze e buone pratiche portate avanti nell'assistenza dei disabili e nella costruzione di una cultura dell'inclusione.

L'incontro è anche l'occasione per raccontare l'avvio del nostro corso di perfezionamento in Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare.

Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming sul Portale Video d'Ateneo.

Maggiori dettagli sugli interventi nel programma.

Lunedì 25 gennaio, ore 9.30, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale
Dott.ssa Sara Carnovali