Pubblicato il: 10/12/2018
Il logo di AID

Il logo dell'Associazione Italiana Dislessia

"Dislessia: liberi di apprendere" è il titolo del 17° congresso nazionale dell'Associazione Italiana Dislessia (AID), che si terrà il 14 e 15 dicembre, presso l'Università Statale di Milano.

Il convegno rappresenta un momento di confronto, aperto a studenti, docenti, genitori, psicologi e tecnici per conoscere da vicino e sensibilizzare l'opinione pubblica sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), che si manifestano in difficoltà di lettura, scrittura e calcolo e che attualmente interessano, in Italia, circa 2 milioni di persone.

Il programma della due giorni si articola in sessioni plenarie e sessioni parallele e vedrà la partecipazione di oltre 40 relatori provenienti dal mondo accademico, istituzionale e dello spettacolo che si confronteranno sul ruolo e i "compiti", della scuola, della famiglia e della persona di fronte alla dislessia e che presenteranno i nuovi strumenti di inclusività didattica e lavorativa dello studente e del giovane adulto con dislessia.

Ospite speciale di questo 17° convegno nazionale di AID sarà il cantautore e attore toscano, Lorenzo Baglioni che, venerdì 14 dicembre, alle ore 12, in Aula Magna, presenterà in anteprima un nuovo progetto in collaborazione con l'Associazione Italiana Dislessia.

Maggiori dettagli nella pagina dedicata al congresso sul sito di AID.

Il 13 dicembre, nell'ambito del congresso nazionale di AID, si terrà il corso ECM dal titolo "Update diagnostico sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)".