Pubblicato il: 24/11/2016

Il 25 novembre, la Sala di Rappresentanza di via Festa del Perdono 7 ospita il convegno dal titolo "La donna dalla fragilitas alla pienezza dei diritti? Un percorso non ancora concluso" - Ore 9.

Promosso dai Centri Direct, Genders, Culture di genere, Abcd, Politeia e Associazione Vox, il seminario di studi affronta, con approccio multidisciplinare, il tema della democrazia paritaria nel nostro Paese, a 70 anni dal riconoscimento del diritto di voto alle donne in Italia e in occasione con la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere.

I lavori vedranno la partecipazione di docenti ed esperti, introdotti da Maria Daniela Candia, Prorettore vicario dell'Università Statale, Lorenza Violini, Direttrice del dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, e Anna Scavuzzo e Dario Colombo, rispettivamente Vicesindaco e Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Milano.

Modera Bianca Beccalli, già ordinario di Sociologia del lavoro.

Venerdì 25 novembre, ore 9, Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7

Università degli Studi di Milano
Dipartimento Diritto pubblico italiano e sovranazionale
Dott.ssa Stefania Leone