Pubblicato il: 05/12/2016

Ha ricevuto il Ph.D. honoris causa da parte dell'Institut National des Sciences Appliquées (INSA) di Lione, Francia, per meriti accademici e scientifici, Ernesto Damiani, docente di Informatica all’Università Statale di Milano.

Il riconoscimento gli è stato attribuito in particolare per il suo impegno nel campo dei Big Data che sono stati anche il tema della lectio magistralis che Damiani ha tenuto presso l’Ateneo francese.

Molte sono le attività congiunte che legano l’INSA al dipartimento di Informatica della Statale e l’attribuzione del dottorato onorario a Ernesto Damiani è stata anche l’occasione di metterle in risalto e di presentare nuovi progetti come IRIXIS, il centro internazionale di ricerca e innovazione sui Sistemi digitali intelligenti creato nel marzo di quest’anno dall’Università di Passau, l’INSA di Lione e l’Università degli Studi di Milano.