Pubblicato il: 06/02/2018
Libro tra i prati

Un libro tra i prati - Foto tratta dal sito della rassegna "racCONTA LA MONTAGNA"

Sei incontri con autori di saggi e opere narrative per riscoprire il potere culturale ed evocativo della montagna è quanto propone l'Università della Montagna dell'Università Statale con "racCONTA LA MONTAGNA", la rassegna letteraria che si inaugura presso la sede di Edolo (Brescia) l'8 febbraio. Ore 17, via Morino 8.

Nata nell'ambito del progetto Italian Mountain Lab del MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, guidato dall'Università della Montagna di Edolo e condotto in collaborazione con Università del Piemonte Orientale e l'Università della Tuscia, la rassegna propone un format di aperitivi letterari, in cui l'autore di un saggio o un libro sulla montagna dialoga con gli studenti universitari che hanno letto il testo protagonista dell'incontro.

Si inizia l'8 febbraio, ore 17, con Marcello Duranti e il suo Sulla via alpina: diario con giallo, il racconto di un'avventura, seguendo l'arco alpino da Trieste a Montecarlo, fatta di fatiche ma anche di piccole e grandi gioie quotidiane come ritrovare una traccia smarrita e arrivare alla meta del giorno.

Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito e possono essere seguiti anche in streaming, registrandosi online attraverso il link indicato in ogni scheda-incontro.