Pubblicato il: 12/12/2017
Il Coro durante un'esibizione

C’è il Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi nel programma del concerto di Natale proposto dall’Ensamble accademico e dal Coro dell’Università degli Studi di Milano mercoledì 13 Dicembre alle 21, nel cinquecentesco Santuario di S. Maria dei Miracoli presso S. Celso, in corso Italia 39 a Milano.

L’apertura è riservata al Coro, diretto dal Maestro Renzo Galimberti, che esegue brani del tardo Rinascimento: Ne timeas, Maria del compositore spagnolo Tomas Luis de Victoria, seguito da Dixit Maria del compositore e organista tedesco Hans Leo Hassler, e da Nell'apparir del sempiterno sole dello spagnolo Padre Francesco Soto de Langa, soprano nella cappella pontificia.

L'Ensemble accademico durante un concerto

A chiudere la serata è l’esecuzione congiunta di Coro ed Ensemble, diretto dal Maestro Stefano Ligoratti.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.
La
registrazione online richiesta dà poi accesso all’intera stagione concertistica proposta dall’Ateneo.

Università degli Studi di Milano

ensembleaccademico@unimi.it