Pubblicato il: 13/06/2016

Conferenza interdisciplinare in Statale su teorie etiche e relazioni uomo-animale. L'evento è parte del progetto di Human-Animal Studies all’Università degli Studi di Milano, sponsorizzato dalla Humane Society of the United States, dall’Animals & Society Institute e dalla Lega Anti-Vivisezione (LAV).

Un fitto programma di interventi anima due giornate di studio dedicate alle diverse prospettive teoriche (utilitarismo, contrattualismo, etica della virtù, ecc.) sulla questione animale, ovvero la questione se gli esseri umani abbiano degli obblighi morali verso gli animali.

Studiosi provenienti da Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Austria discutono con i colleghi italiani sui possibili principi morali condivisi dalle diverse teorie in relazione ai nostri obblighi verso gli animali e sui dati prodotti dalle recenti ricerche scientifiche nell’area dell’etologia e della cognizione comparata.

16-17 giugno, ore 9.30, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12

Università degli Studi di Milano